Spunti sul programmatic ADV – il nuovo marketing digitale

Posted on Posted in digital marketing

Partendo dal presupposto che gli utenti sono sempre connessi, interessati a messaggi pertinenti e sempre più digitalmente coinvolti, la tecnologia ha fatto alcuni importanti avanzamenti sulla possibilità di ingaggiare il pubblico in maniera variabile ma costante, a seconda del “momentum” e del canale.

 

Questa tecnica infatti consente di interagire direttamente con il pubblico, su larga scala, coinvolgendolo su tutti i dispositivi e con tutti i formati accedendo ad uno spazio pubblicitario di altà qualità. Inoltre consente di misurare gli indicatori che contano.

 

Le fasi da affrontare per il migliore risultato includono:

  1. ORGANIZZAZIONE

Essere pertinente nei momenti significativi organizzando le informazioni sul pubblico, gestendo i dati dei clienti e presentando quello che il pubblico desidera.

  1. DESIGN

Creatività e tecnologia procedono di pari passo e gli annunci siano correttamente pubblicati sui differenti dispositivi

  1. ESECUZIONE

Utilizzare una tecnologia integrata per valutare, acquistare, attivare e misurare i media su scala globale in tempo reale

  1. COPERTURA

In qualsiasi momento e ovunque si trovi e su qualsiasi canale

  1. MISURAZIONE

Adottare funzionalità di attribuzione e misurazione del brand aperte, strategiche ed incentrate sull’utente per accertarti che i consumatori visualizzino gli annunci.