Partendo dal presupposto che gli utenti sono sempre connessi, interessati a messaggi pertinenti e sempre più digitalmente coinvolti, la tecnologia ha fatto alcuni importanti avanzamenti sulla possibilità di ingaggiare il pubblico in maniera variabile ma costante, a seconda del “momentum” e del canale.
Questa tecnica infatti consente di interagire direttamente con il pubblico, su larga scala, coinvolgendolo su tutti i dispositivi e con tutti i formati accedendo ad uno spazio pubblicitario di altà qualità. Inoltre consente di misurare gli indicatori che contano.
Le fasi da affrontare per il migliore risultato includono:
- ORGANIZZAZIONE
Essere pertinente nei momenti significativi organizzando le informazioni sul pubblico, gestendo i dati dei clienti e presentando quello che il pubblico desidera.
- DESIGN
Creatività e tecnologia procedono di pari passo e gli annunci siano correttamente pubblicati sui differenti dispositivi
- ESECUZIONE
Utilizzare una tecnologia integrata per valutare, acquistare, attivare e misurare i media su scala globale in tempo reale
- COPERTURA
In qualsiasi momento e ovunque si trovi e su qualsiasi canale
- MISURAZIONE
Adottare funzionalità di attribuzione e misurazione del brand aperte, strategiche ed incentrate sull’utente per accertarti che i consumatori visualizzino gli annunci.